Attentato in Iraq: Cinque militari feriti ma non sono in pericolo di vita

Roma, 11 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Non sono in pericolo di vita ma per quattro di loro la situazione resta ancora seria. (Segue articolo). – Ieri mattina cinque militari italiani sono stati feriti in Iraq da un attentato esplosivo mentre tornavano da una missione: cinque i feriti, di cui tre in gravi condizioni. “Nessuno è in pericolo di vita ma alcuni di loro hanno riportato ferite serie”, ha chiarito questa mattina il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, ospite su Rai Uno a UnoMattina. “Il pensiero va alle loro famiglie”.

Il leader del M5s ha inoltre difeso la presenza italiana nel Paese: “La missione in Iraq è una missione di formazione ai militari iracheni che combattono contro Isis.

E’ una missione che incarna tutti i valori del nostro apparato militare”. Di Maio ha aggiunto che “il nostro contingente è tra i più apprezzati non solo per la competenza ma anche per il cuore che ci mettono”. Il ministro degli Esteri ha colto l’occasione per annunciare che “durante il periodo natalizio” sarà in Libano per salutare il nostro contingente.

La prima notte in ospedale è passata senza complicazioni per i cinque militari italiani rimasti coinvolti ieri nell’attentato, Marco Pisani, Paolo Piseddu, Andrea Quarto, Emanuele Valenza, Michele Tedesco. A quanto apprende l’Adnkronos da fonti dello Stato Maggiore della Difesa, non sono in pericolo di vita ma per quattro di loro la situazione resta ancora seria. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.repubblica.it/esteri/2019/11/11/news/attentato_iraq_militari_italiani_feriti_di_maio-240829562/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post