Aumento Stipendi: ecco la verità su quelli dei Dirigenti Militari

Roma, 29 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Tempo di aumenti di stipendi, se ne parla da tempo, ora tocca ai Dirigenti Militari che con un DCPM, la loro paga si alzerà ulteriormente, in attesa di ricevere gli aumenti contrattuali.

Alla politica un monito: equità giustizia e rispetto per il personale non dirigente!

USAMI Aeronautica sempre pronta a difendere i diritti di ogni ruolo e grado della Forza Armata senza pregiudizi ed esclusioni.

Ciò premesso riteniamo che l’attività informativa di un sindacato debba basarsi sulla correttezza e il rispetto dei dati reali.

Veniamo al dunque.

Prendiamo atto che alcuni sindacati militari non hanno esitato ad urlare ai quattro venti lo scandalo del valore irrisorio riconosciuto ai dirigenti con l’ultimo adeguamento stipendiale apportato dal DPCM 08.01.2024, si tratta dello 0,98 per cento da apportare sugli stipendi, sull’indennità integrativa speciale e sugli assegni fissi e continuativi.

Ebbene, lo ribadiamo, siamo pronti a difendere i diritti di tutti i militari della Forza Armata, pronti a tutelare i dirigenti che, ad esempio, si sentono penalizzati nel trattamento economico perché non vedono riconosciute le rilevanti responsabilità (es. comandanti di Corpo dei reparti)  rispetto ai paritetici impiegati nelle aree centrali della Forza Armata; siamo pronti a chiedere che le coperture assicurative delle responsabilità dirigenziali siano poste a carico dell’amministrazione e non degli interessati; siamo pronti a tutelare anche la carriera dei tenenti colonnelli che subiscono le penalizzazioni nell’avanzamento al grado di colonnello; siamo pronti a promuovere per la dirigenza il premio degli obiettivi raggiunti in sostituzione allo straordinario; e pronti ad un confronto su qualsivoglia altro argomento che i nostri iscritti vorranno sottoporre alla nostra attenzione, parimenti a tutte le categorie e ruoli della Forza Armata.

Ma quando parliamo di soldi riteniamo sia necessario “compensare” l’informazione del mainstream di taluni sindacati dicendo la verità.

Alimenta strumentalmente un inganno chiunque si limita a contestare l’”irrisorietà” del valore di aumento dei dirigenti introdotto dal recente decreto, senza illustrare il dato reale (la somma degli aumenti annuali e gli aumenti delle progressioni economiche), e a non considerare la SCANDALOSA PENALIZZAZIONE SUBITA DAL PERSONALE NON DIRIGENTE con la contrattazione degli ultimi 20 anni (contratti triennali che all’atto pratico vengono rinnovati ogni 5 anni con la forfetizzazione dei primi anni).

Ebbene, facciamo un confronto tra un Colonnello + 23 anni di servizio e un Luogotenente.

Dal 2005 l’inflazione è aumentata di un valore pari al 37% ma che cosa è successo ai relativi stipendi?

Ecco la verità!

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/tutta-la-verita-sugli-aumenti-stipendiali-dei-dirigenti-militari.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post