SIULP: pattugliamento congiunto con polizie estere

Roma, 29 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il SIULP, sindacato di polizia, rende noto la possibilità di accedere ad alcune posizioni nell’ambito del progetto di pattugliamento con polizie estere, ecco tutti i requisiti per la partecipazione.

Iniziative bilaterali di cooperazione di polizia — attività di pattugliamento congiunto con le forze di polizia estere. Anno 2024.

Il Servizio per la cooperazione internazionale di polizia ha richiesto idoneo personale del ruolo degli ispettori, dei sovrintendenti e degli agenti e assistenti della Polizia di Stato, da impiegare nelle attività di pattugliamento congiunto con le forze di polizia di paesi esteri.

Le forze di polizia italiane collaborano da tempo con gli omologhi operatori stranieri al fine di rafforzare il controllo del territorio, tutelare la sicurezza pubblica, prevenire i reati nonchè agevolare i connazionali all’estero nei contatti con le autorità locali.

I pattugliamenti congiunti saranno pianificati, nel corso del 2024, in Albania, Bulgaria, Croazia, Francia, Montenegro, Polonia, Portogallo e Spagna, in previsione della prossima stagione estiva ed in occasione di eventi con grande affluenza di pubblico.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://siulp.it/attivita-di-pattugliamento-congiunto-con-le-forze-di-polizia-estere-anno-2024/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post