Automobilisti: Le gomme invernali da maggio 2021 avranno una nuova etichetta

Roma, 28 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Melina Forte – L’Unione Europea ha deciso di aggiornare le etichette indicando il consumo di energia e le caratteristiche. (Segue articolo). – Le gomme invernali avranno una nuova etichetta che includerà informazioni sul grip sulla neve e sul ghiaccio per aiutare i consumatori a scegliere gli pneumatici più efficienti in termini di consumo di carburante, più sicuri e più silenziosi.

Finora sulle gomme non erano presenti le indicazioni sulle proprietà richieste dalle diverse condizioni atmosferiche dell’inverno e gli automobilisti non avevano modo di fare distinzioni tra le varie tipologie di pneumatici invernali in vendita.

Così, l’Unione Europea ha deciso di aggiornare le etichette indicando il consumo di energia e le caratteristiche per semplificare il confronto tra i vari modelli di pneumatici in fase di scelta e aiutare gli acquirenti.

La nuova etichetta degli pneumatici entrerà in vigore nel maggio 2021, andiamo a vedere come aiuterà gli automobilisti nell’acquisto delle gomme invernali.

Pneumatici: la nuova etichetta europea. Da maggio 2021, l’Europa ha deciso di mettere in circolazione una nuova etichetta europea per gli pneumatici con le informazioni sul grip sulla neve e sul ghiaccio (che mancano sulle etichette attuali) in modo da aiutare i consumatori a scegliere le gomme più adatte.

Infatti, non sempre le gomme commercializzate come pneumatici invernali vanno bene in tutte le condizioni invernali. E il grip sulla neve e sul ghiaccio diventa un aspetto molto importante da sapere, visto che le condizioni atmosferiche invernali non sono uguali in tutta Europa, anzi cambiano da paese a paese. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Pneumatici-arriva-la-nuova-etichetta-europea-gomme-invernali

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post