Fisco e tasse: Spese sanitarie nel modello 730 precompilato 2020, confermate le modalità di utilizzo dati

Roma, 28 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Rosaria Imparato – Conferma con il provvedimento del 23 dicembre 2019 dell’Agenzia delle Entrate. Segue. – Spese sanitarie nel modello 730 precompilato, aumentano i dati che nel 2020 saranno automaticamente inseriti nella dichiarazione dei redditi dei contribuenti.

L’Agenzia delle Entrate, con il provvedimento del 23 dicembre 2019, conferma le modalità di utilizzo e di consultazione da parte dei contribuenti dei nuovi dati che finiranno nella precompilata del prossimo anno.

Ricordiamo, infatti, che il decreto del Ministero dell’Economia pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 4 dicembre 2019 ha esteso l’obbligo di trasmissione delle spese sanitarie a nuovi soggetti.

La novità riguarda gli iscritti agli albi di professioni sanitarie come il tecnico ortopedico, il podologo, il logopedista e il dietista.

Con il provvedimento pubblicato il 23 dicembre l’Agenzia delle Entrate conferma le modalità di utilizzo di questi nuovi dati, forniti tramite il Sistema Tessera Sanitaria (come tutti gli altri).

Il contribuente può comunque opporsi all’utilizzo di tali dati nel modello 730 precompilato, e le modalità per farlo restano quelle individuate dal provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 6 maggio 2019.

Spese sanitarie nel modello 730 precompilato 2020: confermate le modalità di utilizzo dati. Con il provvedimento del 23 dicembre 2019 l’Agenzia delle Entrate conferma le modalità di utilizzo dei nuovi dati che finiranno nel modello 730 precompilato del prossimo anno.

Si tratta dell’ultimo step necessario in seguito alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto del Ministero dell’Economia il 4 dicembre 2019, che ha individuato i nuovi soggetti obbligati alla trasmissione delle spese sanitarie.

Il nuovo obbligo interessa gli iscritti agli albi di diverse professioni sanitarie, come il tecnico di laboratorio biomedico, il tecnico audiometrista, il tecnico ortopedico, il podologo, il logopedista, l’educatore professionale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/spese-sanitarie-modello-730-precompilato-dichiarazione-redditi-utilizzo-dati-provvedimento-agenzia-entrate

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post