Bandi e concorsi: Concorso per entrare nella Guardia di Finanza

Roma, 09 Mag 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Bando in scadenza il 20 maggio. Possono concorrere anche i minorenni (ma serve il diploma). (Segue articolo). – C’è una nuova opportunità di lavoro per chi vuole entrare nella Guardia di Finanza. Concorsi pubblici: c’è ancora tempo qualche settimana per prendere parte alla procedura per l’arruolamento nella Guardia di Finanza.

Nella Gazzetta Ufficiale – IV Serie speciale n°31 del 20 aprile 2021 – è stato infatti pubblicato il bando di concorso per il reclutamento al 93° corso da allievi marescialli che si terrà presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2021-2022.

Per chi vuole entrare nella Guardia di Finanza, conosciute anche come “Fiamme gialle”, questa è l’opportunità tanto attesa.

Un’occasione anche per chi è ancora minorenne, il quale potrà comunque inviare la domanda al concorso così da poter concorrere ad un posto nel corso di formazione per allievi marescialli della Guardia di Finanza. Di posti ce ne sono 1.030, di cui 983 nel contingente ordinario e 47 nel contingente mare; vediamo quali requisiti serve avere per poter inviare la domanda di partecipazione.

Concorso per 1.030 allievi marescialli della Guardia di Finanza: i requisiti. Il concorso per 1.030 allievi marescialli della Guardia di Finanza è aperto a tutti i cittadini – anche per chi è già alle armi – che soddisfano i seguenti requisiti:

hanno compiuto il 17° anno di età e non hanno superato il giorno di compimento del 26° anno di età. Come riferimento va presa la data di scadenza del bando, quindi il 20 maggio 2021;…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorso-entrare-Guardia-Finanza-bando-allievi-marescialli

Condividi questo post