Bari: Piccoli pazienti piloti delle Frecce tricolori per un giorno

Bari, 15 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La Terza regione aerea “adotta” i bambini del reparto di Oncologia pediatrica. (Di seguito l’articolo). – Il personale dell’Aeronautica militare di Bari ha ospitato i bambini del reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico per trascorrere una mattinata in loro compagnia presso il centro di Sopravvivenza di Torre a Mare.

Una giornata speciale in cui piccoli pazienti hanno avuto la possibilità di vivere le sensazioni e le emozioni che provano i piloti durante le loro esibizioni acrobatiche salendo a bordo del simulatore ludico delle Frecce tricolori.

Nel corso della giornata l’Aeronautica militare ha fornito un contributo di solidarietà all’Apleti (Associazione pugliese per la lotta contro le emopatie e i tumori nell’infanzia di Bari) per l’acquisto di attrezzature sportive che aiuterà la struttura ospedaliera ad assicurare la realizzazione del progetto Amo (Attività motoria ospedaliera) a favore dei bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica di Bari.

A ricevere i piccoli pazienti, il professor Nicola Santoro, direttore responsabile del reparto di “Oncoematologia pediatrica” del Policlinico ed i responsabili dell’Apleti, il generale Paolo Tarantino del comando Scuole dell’Aeronautica militare che, a termine della mattinata, ha sottolineato l’importanza di queste iniziative evidenziando come “le attività benefiche del comando Scuole dell’Aeronautica militare di Bari sono orientate a supportare le esigenze che ci vengono prospettate dalle associazioni di volontariato e dal Reparto di Oncoematologia pediatrica. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/puglia-con-le-stellette/1172153/piloti-delle-frecce-tricolori-per-un-giorno-bari-realizzato-il-sogno-dei-piccoli-pazienti.html

Condividi questo post