Barletta: Gara podistica di beneficienza dei militari dell’82° Reggimento Fanteria “Torino”

Barletta, 30 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di alec226 – Donati due defibrillatori. (Segue articolo). – “Toro Ten”: questa la denominazione della seconda edizione della gara podistica non competitiva organizzata dai militari dell’82° Reggimento Fanteria “Torino” (unità alle dipendenze della Brigata meccanizzata “Pinerolo”) in collaborazione con il comune i Barletta, e che ha visto la partecipazione di oltre 1300 persone.

La gara si è svolta domenica con l’intento di ricordare il 77° anniversario dei Fatti d’Arme di Tscherkowo avvenuti su fronte russo il 16 gennaio del 1943, nei quali l’82° Reggimento Fanteria “Torino” diede prova delle straordinarie capacità dell’Esercito Italiano e del valore dei propri soldati che scrissero con il sangue una delle pagine più tristi e memorabili della storia, meritando la Medaglia d’oro al Valor Militare.

La gara podistica si è disputata su un percorso cittadino di 10 km, con partenza e arrivo nella Caserma “R.Stella”, e ha visto la partecipazione di innumerevoli associazioni sportive a livello nazionale, dei militari del Centro Sportivo dell’Esercito, di atleti provenienti da tutta la provincia BAT, di militari appartenenti sia all’82° “Torino” che ad altri reparti dipendenti dalla Brigata Meccanizzata “Pinerolo”.

Rinsaldare quei valori che legano l’esempio ed il sacrificio dei nostri predecessori all’impegno quotidiano dei sodati dell’Esercito Italiano: queste le motivazioni alla base dell’evento. L’articolo completo prosegue qui >>> https://fai.informazione.it/CDD6732D-1B8F-4CB8-A046-AD105407055D/Barletta-i-militari-dell-82-Reggimento-Fanteria-Torino-organizzano-gara-podistica-di-beneficienza-per-donare-2-defibrillatori

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post