Base USAF di Aviano: In arrivo uno squadrone di F-16 con 2mila soldati USA

Udine, 23 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di italo Veneziani – L’economia del luogo ormai dipende anche dall’esistenza della guarnigione militare. (Segue articolo). – La base USAF di Aviano, a seguito della smobilitazione avvenuta in terra tedesca, potrebbe aumentare i propri effettivi: più veicoli, più aerei, più militari statunitensi stanziati.

S’ipotizza allo stadio attuale l’arrivo di uno squadrone di F-16 con 2mila soldati americani, famiglie comprese. Lo riporta, attraverso un’intervista con il TGR FVG, il sindaco Ilario De Marco che ricorda come la base porti nelle casse del comune 500mila dollari ogni anno.

Numeri ingenti che evidenziano tuttavia come la cittadina ormai non ospiti più la base, ma ne sia piuttosto un’estensione; l’economia del luogo ormai dipende dall’esistenza della guarnigione militare. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.triesteallnews.it/2020/08/21/aviano-al-vaglio-larrivo-uno-squadrone-di-f-16-con-2mila-soldati-usa/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post