BLOCCO AUMENTI SITPENDI E RIORDINO?/Sull’aumento degli stipendi degli statali, militari e poliziotti, la maggioranza di Governo potrebbe tenere conto delle richieste di correzione della Comunità Europea, che potrebbe richiedere interventi per 3,4 miliardi di euro.

 

Roma, 27 gen 2017 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’ultima legge di Bilancio ha introdotto un fondo da utilizzare per elargire un maxi stanziamento utile a finanziare l’aumento degli stipendi degli statali, nuove assunzioni, l’attribuzione di risorse al personale dei Corpi di polizia, del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e delle Forze armate. Prevista l’istituzione anche di un altro Fondo destinato all’aumento dell’organico dell’autonomia.

Quali sono i reali motivi per cui continua a tardare l’accordo sul rinnovo dei contratti dei dipendenti pubblici? Nonostante il cambio alla guida del Paese, nulla è cambiato nel Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione e di conseguenze il percorso sarebbe dovuto scorrere in maniera fluida. Tuttavia, a distanza di circa due mesi, la situazione è di fatto ingessata e, nonostante gli annunci e i buoni propositi, tra cui l’ultimo ministeriale sull’auspicio di un incontro con le forze sociali già in questa settimana, non si registrano passi in avanti. A quanto pare, a preoccupare è la richiesta di aggiustamento della manovra avanzata dalla Comunità che potrebbe richiedere interventi per 3,4 miliardi di euro. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.businessonline.it/news/51366/statali-dipendenti-pubblici-2017-rinnovo-contratti-aumento-stipendio-a-forte-rischio-per-ue.html

 

Condividi questo post