Bolzano: Dal 9 al 12 marzo si terrà l’esercitazione “Volpe Bianca”

Bolzano, 11 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Saranno anche in gara plotoni di tutti i Reggimenti delle Truppe Alpine e di numerose unità militari straniere. (Di seguito l’articolo). – Dal 9 al 12 marzo si terrà in Alta Val di Susa (Torino) l’esercitazione “Volpe Bianca”. Questa attività rappresenta un importante momento di verifica del livello di addestramento raggiunto dalle Truppe Alpine dell’Esercito nel saper operare nel difficile ambiente montano invernale.

Saranno anche in gara, tra loro, plotoni di tutti i Reggimenti delle Truppe Alpine e di numerose unità militari straniere.

L’addestramento specifico in montagna – condotto senza soluzione di continuità durante tutto l’arco dell’anno – e l’altissima preparazione del personale, caratterizzano i reparti del Centro Addestramento Alpino in grado di operare efficacemente in qualsiasi scenario e situazione ambientale.

Il plotone del Centro Addestramento, formato da una squadra del 6° Reggimento Alpini ed una del Reggimento addestrativo, si sta allenando ad affrontare al meglio la sfida con un’intensa preparazione in quota condotta prima in Val Pusteria (Bolzano) ed ora in Valle d’Aosta. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/esercito-dal-9-al-12-marzo-si-terra-lesercitazione-volpe-bianca-proseguono-gli-addestramenti-dei-reparti-impegnati/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post