Bonus Renzi 80 euro: Restituzione anche nel 2020

Roma, 20 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Francesco Oliva – Vediamo quali contribuenti sono interessati dalla restituzione del bonus Renzi 80 euro. Segue. – La restituzione del bonus Renzi 80 euro nel 2020 seguirà le stesse regole viste in passato per questa particolare tipologia di agevolazione.

Come ogni anno, con la presentazione della prossima dichiarazione dei redditi c’è il rischio che molti contribuenti si accorgano di non aver diritto al bonus di 80 euro in busta paga.

Il tutto si traduce nella necessità di restituzione totale o parziale dei 960 euro, un vero e proprio salasso per le famiglie, soprattutto quando si è inconsapevoli sino ad un attimo prima dell’emergere dell’obbligo di restituzione.

Il bonus Renzi 80 euro, ormai da qualche anno torna puntualmente in auge in questo periodo, a causa del tema della restituzione. Ma per quale motivo?

Diciamolo subito: il bonus Renzi 80 euro dovrà essere restituito dai contribuenti “incapienti”, dai contribuenti che hanno prodotto un reddito superiore al limite previsto o ancora da tutti coloro che commettono errori (o addirittura li subiscono) nella compilazione della dichiarazione dei redditi modello 730 precompilato. Ecco perché la restituzione del bonus Renzi 80 euro è obbligatoria per queste categorie di contribuenti.

Bonus Renzi 80 euro 2020: il Fisco chiede la restituzione dei soldi. La notizia non è certamente di questi giorni ma non sarà assolutamente una novità il prossimo anno: il Fisco chiederà la restituzione del bonus Renzi 80 euro ad alcuni contribuenti. E qui occorre fare chiarezza: quali contribuenti sono interessati dalla restituzione del bonus Renzi 80 euro?

Si tratta fondamentalmente di tre tipologie di contribuenti: coloro che hanno percepito un reddito inferiore alla no tax area ovvero agli 8.174 euro; L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/restituzione-bonus-renzi-legge-bilancio-2020

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post