Stipendi: Aumento per gli statali nel 2020

Roma, 20 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Camilla Carè – Bonus per la Pubblica Amministrazione con 87 euro in più in busta paga, ma a rischio i redditi più bassi. Segue. – Il rinnovo dei contratti statali è uno dei temi più caldi sul tavolo della prossima Legge di Bilancio e prevede anche aumenti di stipendio per i dipendenti della Pubblica Amministrazione.

La Nota di aggiornamento al DEF approvata in Consiglio dei Ministri ha confermato il taglio del cuneo fiscale per i lavoratori a partire da metà 2020. La riduzione delle tasse sul lavoro si tradurrà in un aumento in busta paga, anche se per i dettagli bisognerà attendere il disegno di legge collegato alla manovra.

Nel frattempo sono emerse novità sul bonus Renzi 80 euro nel 2020: ecco a chi non spetta e dovrà restituirlo. Vediamo di quanto sarà l’aumento in busta paga e quali stipendi saranno interessati.

Stipendi dipendenti pubblici: ultime su aumenti 2020. Dopo l’annuncio del ministro della PA, che ha inizialmente parlato di un aumento di stipendio di 96 euro, sono giunte novità sull’argomento. Un aumento di stipendio di neanche 90 euro al mese per i dipendenti pubblici: questo l’incremento in busta paga degli statali secondo le ultime simulazioni Unsa-Confsal.

Il disegno sugli stipendi degli statali era già stato modificato, cancellando l’armonizzazione delle indennità accessorie di funzionari e dirigenti ministeriali. La norma, contro cui si erano pronunciati i 5 Stelle, avrebbe aumentato gli stipendi di alcuni dipendenti, parificando le indennità accessorie tra i diversi Ministeri.

Se da un lato l’aumento dello stipendio degli statali è ancora una possibilità in campo, il bonus sui redditi più bassi sarebbe a rischio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Stipendi-aumenti-statali-2020-di-quanto-per-chi-ultime-novita

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post