Buche Roma: Aiuto dal ministero Difesa, attraverso l’Esercito

Roma, 22 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leggiamo di seguito. – L’Esercito salverà Roma dalle buche. La misura, contenuta in un emendamento al ddl bilancio presentato da M5S dichiarato inammissibile dalla commissione Bilancio, torna nella nuova versione corretta, nella bozza del maxiemendamento al ddl bilancio, che il governo presenterà al Senato.

”Al fine di fronteggiare l’emergenza della sicurezza stradale – si legge nel testo – è autorizzata l’assegnazione a Roma capitale di una dotazione finanziaria pari a 40 milioni di euro per l’anno 2019 e a 20 milioni di euro per l’anno 2020 per interventi di ripristino straordinario della piattaforma stradale della grande viabilità da eseguirsi con il concorso del ministero della Difesa, attraverso” l’Esercito.

‘TAPPAMI’: IN 3 ANNI CHIUSE OLTRE 5MILA BUCHE – ”La situazione delle buche a Roma è drammatica – sottolinea all’Adnkronos Cristiano Davoli, presidente dell’associazione ‘Tappami’ – basta andare in giro per la città, è sotto gli occhi di tutti.

Noi ribadiamo di essere a disposizione del Comune di Roma per fornirgli la nostra assistenza. In tre anni abbiamo tappato oltre 5mila buche perciò il nostro progetto è funzionante. Abbiamo proposto anche un albo di volontari”.

“La situazione va risolta in qualsiasi modo e al più presto perché è a rischio la vita delle persone – prosegue – per noi qualsiasi aiuto va bene, anche quello dell’Esercito.

Nell’ultimo anno abbiamo sentito parlare di un piano Marshall ma servivano 17 milioni di euro che non ci sono – ricorda Davoli – Poi hanno proposto la macchina tappa-buche ma era troppo costosa.

Poi è stata la volta del Raptor che individuava le buche ma anche questa soluzione è stata un flop. Infine hanno provato a riparare le buche con un collante magico per non fare sbriciolare le strade ma è stato tutto inutile”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.adnkronos.com/soldi/economia/2018/12/21/esercito-salvera-roma-dalle-buche_TLAv9QQSeFOwgz0Y380yTN.html

Condividi questo post