Calendari: Roma, presentato il “CalendEsercito 2020” intitolato “Soldati”

Roma, 09 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte SME) – Tema del calendario 2020: L’identità del Soldato italiano. Segue. – Si è tenuta giovedì 7 novembre a Roma, presso l’Aula Magna Mario Arcelli della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, la presentazione del “CalendEsercito 2020”, quest’anno intitolato “Soldati”.

L’evento si è svolto alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, di alte autorità militari tra cui il Generale Rolando Mosca Moschini, autorità civili e religiose oltre che di numerosi studenti dell’ateneo e dell’Istituto Magistrale Statale di Roma.

L’edizione 2020 del CalendEsercito, realizzata anche grazie alla collaborazione con la Società Leonardo, sponsor principale dell’opera e rappresentata per l’occasione dall’amministratore delegato di Leonardo dott. Alessandro Profumo, è stata illustrata dai moderatori dott.ssa Benedetta Rinaldi e dott. Francesco Giorgino che, insieme al Generale Farina e al Direttore Generale della Luiss, dott. Giovanni Lo Storto, hanno illustrato il significato dell’opera editoriale dedicata al tema “l’Essere Soldati”, quale fondamentale pilastro dell’Esercito Italiano:

essere Soldati vuol dire servire in armi la Patria con lealtà e orgoglio, onorare e rafforzare i valori, le tradizioni e le virtù militari, essere fedeli sempre al proprio giuramento, dimostrare coraggio e altruismo, essere pronti a sacrificare la vita per la difesa del nostro Paese e il bene della collettività.

Il Generale Farina, nel corso del suo intervento, ha sottolineato che l’Esercito è un’Istituzione moderna, capace, competente, pronta ed efficiente, basata sull’elemento umano e supportata da moderne tecnologie, elemento cardine del sistema di difesa per la sicurezza interna ed esterna del Paese…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/calendario-2020_191107.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post