Camera dei Deputati: L’intervento del ministro Guerini in risposta all’interrogazione sui fatti della Caserma di Piacenza

Roma, 31 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Nel suo intervento, il Ministro ha spiegato che fin da subito è stato offerto il massimo impegno a collaborare con la magistratura. (Segue articolo). – “L’Arma dei Carabinieri è, ribadisco è, perno imprescindibile dello Stato e presidio di sicurezza e legalità per i nostri cittadini”.

Con queste parole il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha aperto il suo intervento in risposta all’interrogazione sui fatti della Caserma di Piacenza.

Una fiducia sottolineata più volte dal Ministro Guerini che nel suo intervento ha detto: “Chiarezza è e sarà la parola d’ordine.

Non può e non deve esserci spazio per l’ambiguità o per il sospetto che possa alimentare atteggiamenti di sfiducia verso l’Arma dei Carabinieri e verso le Istituzioni tutte.

Ho chiesto, dunque, per gli aspetti che più afferiscono alle competenze e alle prerogative della mia funzione, che i dovuti accertamenti sulle dinamiche dell’accaduto siano condotte con il massimo scrupolo e precisione, senza limitare ulteriori iniziative che vadano a verificare i processi più generali dell’impiego del personale”.

Nel suo intervento il Ministro ha evidenziato come i fatti di Piacenza collidano con i consolidati principi che informano l’operato dei militari dell’Arma: “Una vicenda di inaudita gravità che scosso non solo i sentimenti dei 110.000 carabinieri, che ogni giorno lavorano con altissimo senso del dovere e delle Istituzioni, ma anche, gli animi di tutti gli italiani che all’Arma, guardano con fiducia e affetto come al più prossimo volto della legalità e dello Stato” ha detto. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Carabinieri_Guerini_imprescindibile_presidio_legalita_sicurezza_per_tutti_gli_italiani.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post