Cara di Mineo: Nuova proposta del deputato Saitta (M5s)

Catania, 27 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Proposta di fare diventare il Cara di Mineo un polo di addestramento e formazione per le forze armate, le forze dell’ordine, la protezione civile e i vigili del fuoco. Seguiamo. – Il deputato del Movimento Cinque Stelle Eugenio Saitta annuncia una nuova proposta riguardante il futuro del Cara di Mineo, prossimo alla chiusura e alla cessazione delle attività di accoglienza.

Per il parlamentare pentastallato la struttura del “Villaggio degli Aranci” potrebbe divenire un grande centro logistico e di addestramento per le nostre forze armate, per la protezione civile e per i vigili del fuoco.

“Il Cara di Mineo – ha affermato Saitta – è una struttura molto importante, sinora ha rappresentato il centro d’accoglienza più grande d’Europa per i richiedenti asilo.

La struttura del Villaggio degli Aranci era nata inizialmente per ospitare i militari statunitensi di stanza a Sigonella e per questa ragione venne edificato in accordo con la Us Navy. Adesso la paventata chiusura del centro e la cessazione delle attività di accoglienza rischiano di trasformare il Villaggio degli Aranci in una struttura fantasma, per la quale si è anche pensato di radere tutto al suolo”.

“Ho sottoscritto, con il gruppo parlamentare del Movimento Cinque Stelle, – ha proseguito Eugenio Saitta – una interrogazione alla Camera ai Ministri Salvini e Trenta per chiedere di poter “riconvertire” la struttura di Mineo in un polo di addestramento e formazione per le nostre forze armate, le forze dell’ordine, la protezione civile e i vigili del fuoco”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.cataniatoday.it/cronaca/saitta-m5s-cara-di-mineo-diventi-centro-di-addestramento-per-forze-armate.html

Condividi questo post