Papa Francesco con i militari della Brigata Sassari

Roma, 27 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leggiamo di seguito. – Accogliendo l’invito a suo tempo formulato dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi, Papa Francesco si è recato stamane in Campidoglio per incontrare il consiglio comunale.

Al termine dell’incontro con l’assemblea capitolina, il Santo Padre ha salutato una rappresentanza di militari del Raggruppamento Lazio Abruzzo a guida Brigata “Sassari”, l’unità dell’Esercito impiegata nell’operazione “Strade sicure” con il compito di garantire la sicurezza di circa 160 siti sensibili, presenti in maggioranza nella capitale, tra i quali rientrano alcuni presidi nelle adiacenze della Città del Vaticano e delle basiliche papali.

“Ringrazio Papa Francesco per le parole, semplici ma profonde, che ha rivolto a noi militari”, ha dichiarato il comandante della Brigata “Sassari”, generale Andrea Di Stasio.“Sono grato alla Sindaca Virginia Raggi”, ha concluso Di Stasio, “per aver voluto la nostra presenza a margine dell’incontro, segno tangibile della perfetta integrazione istituzionale, della vicinanza e dell’attenzione nei confronti della Brigata “Sassari” e dell’Esercito Italiano, che ho l’onore di rappresentare”.

Salutato al suo arrivo sul colle capitolino dagli squilli di tromba dei fedeli di Vitorchiano, il Santo Padre è stato accolto dalla Raggi nell’area di Sisto IV.

Dopo circa due ore il Pontefice si è congedato dalla Sindaca al portico del Vignola.

Nella piazzetta dell’Avvocatura, prima di salire a bordo della autovettura che lo ha ricondotto in Vaticano, l’incontro con i soldati della “Sassari” impegnati nell’operazione “Strade sicure”.

Non è la prima volta che il Sommo Pontefice incontra la Brigata “Sassari”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.castedduonline.it/labbraccio-tra-papa-francesco-e-i-militari-della-brigata-sassari-impegnati-in-strade-sicure/

 

Condividi questo post