Carlo Calcagni: Colonnello vittima dell’Uranio impoverito, un esempio di forza e coraggio

Roma, 03 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Eliana Lucarini – Presente anche l’ex ministro delle Difesa Elisabetta Trenta. (Segue articolo). – Venerdì 31 gennaio, alle 10, presso l’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini di Frascati, alcuni studenti delle scuole della cittadina hanno partecipato all’incontro con Carlo Calcagni, Colonnello del Ruolo d’Onore dell’Esercito Italiano, durante il quale è stato proiettato il film documentario sulla sua vita, “Io sono il Colonnello”, pellicola diretta dal regista Michelangelo Gratton nel 2018.

All’incontro, organizzato dal Presidente del Consiglio, Paola Gizzi, in collaborazione con il consigliere Franco D’Uffizi, hanno partecipato anche l’Ex Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, il Sindaco, Roberto Mastrosanti, e alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

Una testimonianza significativa e toccante per tutti gli studenti e per i professori che hanno assistito all’incontro e alla proiezione del docufilm.

Il racconto delle incredibili vicende di uomo che, con grande forza di animo e strabiliante tenacia, oggi è una vera e propria forza della natura ed è riuscito a diventare un campione di ciclismo, nonostante la grave malattia invalidante che ha contratto nei Balcani.

Dopo i saluti iniziali del Presidente del Consiglio e del Sindaco, è intervenuta anche Elisabetta Trenta, Ex Ministro che durante il suo mandato si è più volte spesa per proporre una legge che possa tutelare tutti i militari che nel corso degli anni hanno dato la loro disponibilità al Paese e oggi sono vittime di mali incurabili contratti in servizio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.castellinotizie.it/2020/02/02/frascati-il-commovente-esempio-del-colonnello-carlo-calcagni-vittima-delluranio-impoverito-le-parole-dellex-ministro-della-difesa-elisabetta-trenta/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post