Roma, 11 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Medaglie per le molteplici attività quotidiane, cooperazione civile-militare. (Segue articolo). – Oltre 250 MEDAGLIE un consegnate ieri ai caschi blu del settore ovest, a comando italiano- Una rappresentanza degli oltre mille soldati dell’Esercito Italiano e dei quasi tremila colleghi delle quindici nazioni impegnate nel sud del Libano sotto comando italiano.
La “parata delle medaglie” è la cerimonia che sancisce l’impegno ed il servizio sotto egida delle Nazioni Unite dei soldati che calzano il basco celeste a riconoscimento della loro competenza e professionalità a favore della collettività.
“Il conferimento della UN Medal si arricchisce oggi di significato – ha ricordato il Comandante del Sector West, Gen. B. Diego Filippo Fulco – voi avete dimostrato spirito di sacrificio, flessibilità e capacità di adattamento, caratteristiche che vi hanno permesso, ci hanno permesso di tener fede al nostro mandato nonostante le difficoltà dettate dall’emergenza sanitaria che ci ha posto a confronto con problematiche nuove e imprevedibili.” L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/libano-250-medaglie-un-ai-soldati-italiani/