Caso alloggio della Trenta: Tutto nella risposta scritta del ministro Guerini

Roma, 22 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Andrea Pinto – Seguono nel testo alcuni passaggi della risposta scritta di Lorenzo Guerini. Seguiamo. – Alloggio di servizio del ministro Elisabetta Trenta, una terribile speculazione ai danni dell’ex ministro della Difesa. Per opportunità politica l’ex ministro della Difesa ha fatto bene a lasciare l’alloggio di servizio, tuttavia non è giusto che lo abbia dovuto fare il suo coniuge, il Maggiore Passarelli che, così come letto nella risposta della Difesa, ne aveva pieno titolo.

Il Maggiore Passarelli è stato quindi discriminato perchè marito del ministro della Difesa. Al di là delle personali considerazioni, a chiarire l’intera vicenda è stato direttamente il ministro della Difesa Lorenzo Guerini che con una risposta scritta ha fornito le necessarie risposte all’interrogazione, Moles-Gasparri. Peccato che a questa risposta scritta non sia seguito il medesimo clamore mediatico avuto quando la notizia è rimbalzata su tutti i maggiori giornali italiani.

Per dovere di cronaca è doveroso riportare, quindi, alcuni passaggi della risposta scritta di Guerini che, finalmente, pone la parola fine all’intera vicenda certificando che vi è stata una magistrale speculazione ai danni dell’ex Ministro della Difesa. Tutto, secondo a quanto emerge, è stato fatto in armonia alle normative vigenti in materia.

I principali punti della risposta scritta: “….La scheda dello Stato maggiore dell’Esercito evidenzia che tale predesignazione è stata possibile in quanto la normativa di riferimento (articolo 318, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica n. 90 del 2010) stabilisce che l’alloggio ASI non possa essere concesso al personale che sia proprietario di un’abitazione idonea, disponibile e abitabile nell’ambito della circoscrizione ove presta servizio…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.prpchannel.com/alloggio-della-trenta-solo-una-bolla-mediatica-tutto-nella-risposta-scritta-del-ministro-guerini/?fbclid=IwAR3Z6kTTkYu16CviB1wr6Mzi5JJR-qt9Bhi4Ox924MxnehNkfV7duwDj7Y0

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post