Caso Emanuele Scieri: Quella telefonata a casa di Panella un’ora dopo la scoperta del corpo

Pisa, 18 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Il Tirreno) – da congedatifolgore.com  – Per la Procura l’autore della chiamata è il maggiore Romondia. (Segue articolo). – Un’ora dopo la scoperta da parte di quattro militari del corpo di Emanuele Scieri ai piedi della torre di asciugatura dei paracadute, da un ufficio della caserma Gamerra parte una chiamata.

Sono le 15,04 del 16 agosto 1999.A ricevere la telefonata è un’utenza fissa intestata al padre di Alessandro Panella a Cerveteri. L’ex caporale è in licenza. Lui dice dalla tarda mattinata di venerdì 13.

Per gli investigatori dalle prime ore della mattina di sabato 14. A prescindere da chi abbia effettuato la chiamata resta agli atti un gesto che lega la fine di Scieri a uno dei tre imputati per la sua morte.

E per la Procura quel contatto così rapido e immediato con uno dei sospettati dell’omicidio significa che qualcuno sapeva di un legame con il decesso e voleva concordare una versione capace di schermare la verità dei fatti. Per quasi vent’anni ci sono riusciti.

La telefonata a Panella. Secondo l’accusa l’autore della telefonata a casa Panella è il maggiore Salvatore Romondia, 73 anni, originario di Genova, residente a Pisa dopo essere andato in pensione.

Una telefonata che dura 199 secondi. Un tempo sufficiente per sostenere una conversazione. Romondia, al pari dell’ex comandante della Folgore, generale Enrico Celentano, è accusato di favoreggiamento.

La Procura ha chiesto il processo anche per lui oltre che per Celentano e Alessandro Panella, Andrea Antico e Luigi Zabara, gli ultimi tre accusati di omicidio volontario in concorso aggravato da motivi futili e abietti. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/caso-scieri-il-tirreno-parla-di-una-telefonata-partita-dalla-gamerra-ad-un-ora-dal-ritrovamento-del-corpo/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post