Cedolino pensione luglio 2021: Novità nell’importo tra trattenute e quattordicesima

Roma, 23 Giu 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Teresa Maddonni – Vediamo come controllare in autonomia sul sito INPS. (Segue articolo). – Il cedolino della pensione di luglio 2021 dovrebbe essere online per i titolari della prestazione nell’area riservata sul sito dell’INPS.

Nel cedolino di luglio l’importo della pensione porta con sé delle novità anche se non riguardano tutti. A luglio continuano infatti le trattenute fiscali, ma spetta anche la “gratifica feriale”. Luglio infatti per i pensionati è il mese della quattordicesima mensilità, come anche per alcuni dipendenti privati, e per qualcuno arriverà in anticipo.

Il pagamento della pensione di luglio 2021, per coloro che la ritirano in contanti, avverrà a partire aal mese di giugno secondo il calendario di Poste Italiane annunciato dall’ordinanza della Protezione civile.

Cedolino pensione luglio 2021: novità importo con la quattordicesima. Novità sull’importo del cedolino pensione di luglio 2021 grazie alla quattordicesima che però non riguarderà tutti i pensionati. Non solo infatti occorre avere 64 anni, ma rientrare anche in determinati limiti reddituali e contributivi per avere la maggiorazione sulla pensione di luglio.

Nel dettaglio il cedolino pensione di luglio con la quattordicesima è quello dei pensionati che hanno un reddito: non superiore ai 10.053,81 euro; tra 10.053,81 euro e 13.405,08 euro lordi (1.031,16 euro mensili lordi).

L’importo del cedolino della pensione di luglio 2021, come nel mese precedente, si caratterizza per le trattenute fiscali.

Per quanto riguarda le prestazioni fiscalmente imponibili, sull’importo del cedolino della pensione di luglio 2021, oltre all’IRPEF mensile, vengono trattenute le addizionali regionali e comunali relative al 2020. Queste infatti sono effettuate in 11 rate nell’anno successivo a quello cui si riferiscono. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Cedolino-pensione-luglio-2021-novita-importo-e-come-controllare

Condividi questo post