Cerimonia di avvicendamento al comando del 6° reggimento Alpini

Bolzano, 10 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Seguiamo. – Alla presenza del Comandante del Centro addestramento alpino generale di brigata Salvatore Paolo Radizza, si è svolta ieri la cerimonia di avvicendamento al comando del 6° reggimento Alpini tra il colonnello Cristiano Masciulli e il colonnello Massimo Comelli.

Una cerimonia semplice, nello stile del 6°, a cui non hanno voluto mancare le autorità civili e militari locali, le Associazioni combattentistiche e d’arma del territorio e tanta gente.

Nel salutare il personale schierato sul piazzale della caserma “Lugramani”, il colonnello Masciulli ha ricordato i numerosi impegni in Italia e all’estero in cui opera il reggimento e ha sottolineato che pochi giorni fa sono arrivate a San Candido 192 nuove reclute che hanno da poco terminato un primo ciclo addestrativo e che – seguiti dagli istruttori del battaglione “Bassano” – svolgeranno in Val Pusteria una serie di attività specifiche in montagna.

Inoltre, sempre in questi giorni personale qualificato in campo sci alpinistico si prepara a partire per le zone in cui è presente l’esercito italiano, mentre in diversi comprensori sciistici sono attivi gli assistenti sulle piste.

E ieri sono stati sottolineati anche l’impegno degli istruttori a favore degli altri reparti della forze armate che vengono ad addestrarsi in Alto Adige e la partecipazione del personale del reggimento all’operazione “Strade Sicure” insieme alle forze di polizia. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.altoadige.it/cronaca/pusteria-gardena-badia/il-6-reggimento-alpini-cambia-comandante-1.1839841

Condividi questo post