Cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Logistico dell’Esercito

Roma, 12 Gen 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Stato Maggiore Esercito) – Al Generale Francesco Paolo Figliuolo subentra il Generale Maurizio Riccò. (Segue articolo). – Lunedì mattina, a Roma, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Logistico dell’Esercito tra il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, cedente, e il Generale di Divisione Maurizio Riccò, subentrante.

Nel corso della cerimonia, che si è svolta presso il Comando dei Supporti Logistici alla presenza di autorità civili, militari e religiose, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito ha espresso gratitudine al Generale Figliuolo e a tutti gli uomini e le donne del Comando Logistico, rimarcando l’esemplare lavoro svolto e sottolineando che l’impegno di tutto l’Esercito nel fronteggiare questa terribile pandemia, che ha marcatamente condizionato le nostre vite, non cambierà.

Il Generale Serino, nel suo intervento, ha sottolineato come gli anni della pandemia hanno messo in luce l’importanza dell’autonomia logistica dell’Esercito che ha consentito di operare con continuità ed efficienza nell’incertezza dell’emergenza, mettendo in campo le peculiarità proprie delle compagini militari.

Continuando, ha ripercorso l’ottimo lavoro svolto dal Gen. Figliuolo quale Comandante Logistico e quale Commissario Straordinario concludendo: “Francesco Paolo, in un certo senso sei stato e sei il catalizzatore e il simbolo dell’impegno collettivo dell’Esercito a favore della Nazione di fronte a questa dura prova”… “per ciò che hai fatto e continui a fare ogni giorno per l’Esercito e per la Nazione, sono certo che, nella tua nuova veste di Comandante del COVI, saprai conquistare ulteriori brillanti e sfidanti traguardi. In bocca al lupo!” L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Avvicendamento-del-Comandante-Logistico-dell-Esercito220110.aspx

Condividi questo post