Circolare: redazione documentazione caratteristica e avanzamento personale sospeso

Roma, 05 maggio 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Dopo la circolare diffusa ad inizio del mese di maggio, dove la direziona generale del personale militare rendeva noto l’applicazione dei decreti relativi alla pandemia.

Una nuova circolare è stata pubblicata il giorno 3 maggio e risulta molto interessante in quanto la è stata fatta una precisazione sugli avanzamenti e redazione della documentazione caratteristica del personale militare sospeso dal servizio.

Ovvero, nell’ambito della documentazione caratteristica, si dispone che il periodo di “assenza ingiustificata” siano da annoverare tra i periodi non computabili ai fini della valutazione caratteristica.

In tal senso, con riferimento sia al giudicando e sia al compilatore, qualora l’assenza ingiustificata e/o la sospensione dovessero essere per un periodo pari o  superiore ai 60 giorni continuativi, il documento caratteristico sarà chiuso all’ultimo giorno di servizio prestato dall’interessato per “fine servizio del giudicando o del compilatore”; se il periodo dovesse essere inferiore ai 60 giorni, verrà compilato sul conto del giudicando il “Modello E” previsto dalle I.D.C. diramate da SEGREDIFESA con foglio in riferimento. 

Invece in merito all’avanzamento è specificato che il militare assente ingiustificato o sospeso dal servizio, non saranno esclusi dalla valutazione, ma subiranno una variazione dell’anzianità.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Circolari/Pagine/5Rep_Studi_E_Sviluppo.aspx

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post