COISP: Permessi allattamento al padre anche con madre casalinga

Roma, 21 gennaio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato di polizia COISP ha reso noto una comunicazione inviata al dirigente per l’attuazione dei permessi per allattamento come definiti dalla sentenza del TAR Sardegna.

lo scorso 28 dicembre 2022 è stata pubblicata la sentenza n.00017/2022 relativa a quanto deciso, nella camera di consiglio del 20 luglio 2022, dal Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Adunanza Plenaria) riguardo un ricorso in appello proposto dall’Amministrazione avverso la richiesta di un Poliziotto Padre, riconosciuta corretta dal Tar Sardegna, di poter fruire dei permessi giornalieri orari c.d. per “allattamento” statuiti dagli artt.39 e 40, comma 1, lett. C), del D.lgs. n.151/2001 (Testo Unico maternità/paternità) anche in presenza di madre casalinga, così come da sempre riconosciuto a tutti gli altri lavoratori di questo Paese.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://coisp.it/i-permessi-giornalieri-orari-c-d-per-allattamento-a-favore-del-poliziotto-padre-sono-un-diritto-anche-in-presenza-di-madre-casalinga-e-non-solo/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post