Coisp: Una tantum, quatto soldi che non ancora erogano

Roma, 21 luglio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Sindacato di Polizia Coisp analizza la questione dell’erogazione dell’una tantum, dopo mesi dall’approvazione della legge finanziaria, tutto ancora fermo.

OGGETTO: Emolumento accessorio una tantum nella misura dell’1,5% dello stipendio. “Quattro soldi” al fine di contrastare gli effetti inflattivi, che il MEF-NoiPA ancora non è in grado di erogare.

L’articolo 1, commi 330 e seguenti, della legge 29 dicembre 2022, n. 197 (Legge di Bilancio 2023), ha previsto lo stanziamento di un miliardo di euro per il personale appartenente al Pubblico Impiego al fine contrastare gli effetti inflattivi in attesa che vengano avviate le trattative per i rinnovi dei CCNL relativi al triennio 2022/2024.
Tali risorse erano destinate all’erogazione, nel solo anno 2023, di un emolumento accessorio una tantum, da corrispondere per tredici mensilità, da determinarsi nella misura dell’1,5 % dello stipendio con effetti ai soli fini del trattamento di quiescenza.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://coisp.it/emolumento-accessorio-una-tantum-nella-misura-dell15-dello-stipendio-quattro-soldi-al-fine-di-contrastare-gli-effetti-inflattivi-che-il-mef-noipa-ancora-non-e-in-grado-di/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post