Concorsi Arma dei Carabinieri: Aperte le candidature della “Riserva Selezionata”

Roma, 03 Giu 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Le domande si potranno presentare sino al prossimo 31 luglio 2021. (Segue articolo). – L’Arma apre le porte a professionisti che hanno la possibilità di prestare, a tempo determinato, il proprio servizio all’istituzione e al Paese. Si tratta degli arruolamenti nel ruolo Ufficiali attraverso la “Riserva Selezionata”, ormai giunta alla 7^ edizione consecutiva.

Con la denominazione “Riserva Selezionata” si intendono gli Ufficiali di complemento in congedo e pure i professionisti provenienti dalla vita civile, che vengono nominati Ufficiali di complemento, direttamente senza concorso e in via eccezionale, qualora in possesso di spiccate professionalità, non compiutamente disponibili nell’Arma e utili a soddisfare eventuali esigenze, correlate con attività addestrative, operative e logistiche.

Non si tratta in ogni caso di un’assunzione a tempo indeterminato, quanto di un periodo di ferma non superiore a un anno, rinnovabile per un ulteriore periodo non superiore a due anni.

L’istituto è disciplinato dal combinato disposto dell’articolo 674, D.Lgs 15 marzo 2010 n.66 (che ha riassettato l’articolo 4 del Regio decreto 16 maggio 1932 n.819, c.d. “Legge Marconi”) e dell’articolo 987 del medesimo decreto. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.romatoday.it/economia/offerte-di-lavoro/concorso-carabiniere-riserva-selezionata-come-fare-domanda.html?fbclid=IwAR2ZTEm3AY4M-UOM78XhUESRGj-nwWj7EPAUIXiDNqlZ4WT-no5h6__yWyo

Condividi questo post