Concorsi pubblici: Aggiornamento su tutti i bandi aperti

Roma, 03 Ago 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Denise Ubbriaco – Ultimi aggiornamenti sui concorsi indetti dal ministero della Difesa, dal ministero della Giustizia e dal Miur. (Segue articolo). – Dopo la pausa forzata per la pandemia causata dal Covid-19, ripartono i concorsi pubblici. Quali sono i requisiti di accesso? In cosa consistono le prove? Come ed entro quando presentare le domande?

In questo articolo, troverai le informazioni relative a tutti i bandi aperti dei concorsi pubblici indetti dal ministero della Difesa (nell’Esercito, nella Marina Militare, nel Corpo delle capitanerie di porto e nell’Aeronautica militare), dal ministero della Giustizia (ispettore logistico-gestionale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco), dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (funzionari non dirigenziali).

Concorsi nel ministero della Difesa. Il concorso pubblico indetto dal ministero della Difesa, in scadenza il 20 agosto 2021, prevede il reclutamento di 2251 VFP 4 nell’Esercito, nella Marina Militare, compreso il Corpo delle capitanerie di porto e nell’Aeronautica militare, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) in servizio, anche in rafferma annuale, o in congedo per fine ferma, anno 2021. Per partecipare è necessaria la licenza media.
PUBBLICITÀ

Limite di età: i candidati devono aver compiuto i 18 anni e non aver compiuto il 30° anno di età entro la scadenza del bando. A seguire, la suddivisione dei posti a concorso.

Esercito. Sono previsti 1211 posti nell’Esercito di cui: 1111 per incarico/specializzazione che verrà assegnato/a dalla Forza armata; 20 per «elettricista infrastrutturale»; 20 per «idraulico infrastrutturale»; 20 per «muratore»; 3 per «meccanico di mezzi e piattaforme»; 10 per «fabbro»; 20 per «falegname»; 3 per «operatore equestre, posizione organica maniscalco»; 4 per «operatore informatico con qualifica di operatore addetto alla sicurezza informatica». L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.laleggepertutti.it/511972_concorsi-pubblici-tutti-i-bandi-aperti

Condividi questo post