Concorsi pubblici: Approvato il protocollo di sicurezza. Le regole a partire dal 15 febbraio

Roma, 07 Feb 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Teresa Maddonni – Il protocollo con le nuove regole per i concorsi pubblici è stato validato dal Comitato tecnico scientifico. (Segue articolo). – Concorsi pubblici: come si svolgeranno in sicurezza lo stabilisce il protocollo del Dipartimento della Funzione Pubblica del 3 febbraio come stabilito dal DPCM del 16 gennaio 2021. I concorsi pubblici ripartiranno il prossimo 15 febbraio 2021 dopo mesi di sospensione.

Riparte anche il concorso scuola straordinario che immaginiamo possa applicare il protocollo sebbene il calendario sia stato già da tempo approvato.

Consideriamo tuttavia che le indicazioni su come svolgere i concorsi pubblici le ha fornite a grandi linee già il DPCM del 16 gennaio salvo poi indicare la strada verso un dettagliato protocollo per la sicurezza. Il protocollo con le nuove regole per i concorsi pubblici è stato validato dal Comitato tecnico scientifico.

Concorsi pubblici: come si svolgeranno secondo il protocollo. I concorsi pubblici si svolgeranno dal 15 febbraio secondo le regole stabilite dal protocollo da poco approvato.

Il DPCM del 16 gennaio ha primariamente stabilito che a ciascuna sessione o sede di prova dei concorsi pubblici non possano parteciparvi più di 30 candidati.

Validato dal Cts il 29 gennaio il nuovo protocollo dei concorsi pubblici trova applicazione per le prove preselettive e scritte. Le prove orali e le prove pratiche previste dai concorsi tuttavia potranno svolgersi in via telematica. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorsi-pubblici-come-si-svolgeranno-regole-protocollo-sicurezza

Condividi questo post