Concorsi pubblici Forze Armate e di Polizia: I bandi attesi entro fine anno

Roma, 28 Ott 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Per i diplomati maggiori opportunità per il reclutamento nelle forze dell’ordine. (Segue articolo). – Il 2021 non è ancora concluso e secondo varie indiscrezioni sono diversi i bandi di concorso attesi da qui alla fine dell’anno. Qui vogliamo concentrarci sul comparto delle Forze Armate e di Polizia, guardando a quelle che sono le prossime possibilità di arruolamento nell’Esercito, nei Carabinieri e nelle forze di Polizia (di Stato e Penitenziaria).

D’altronde, sono questi i concorsi che solitamente vengono presi di mira da chi ha solamente il diploma. Complice l’alto livello di specializzazione che viene richiesto per gli altri ruoli ricercati dalla Pubblica Amministrazione, infatti, per la maggior parte dei concorsi pubblici in uscita nei prossimi mesi verrà richiesta la laurea.

Maggiori opportunità per i diplomati ci sono per chi ha il sogno di vestire la divisa. A tal proposito, ecco quali sono i bandi attesi e le possibili date di uscita.

Arma dei Carabinieri. Entro la fine dell’anno, o al massimo intorno al mese di gennaio 2022, dovrebbe uscire il bando di concorso per l’accademia dei Carabinieri. Non sono chiari i posti, mentre i requisiti sì.

Ricordiamo che nei concorsi per le Forze Armate e di Polizia il limite di età viene ancora previsto, mentre nelle altre selezioni – salvo rari casi – questo non lo è. Nel caso specifico, ossia per candidarsi al concorso per l’accademia dell’Arma dei Carabinieri, il limite anagrafico è pari a: 22 anni non compiuti per i civili; per chi ha prestato servizio militare il limite di età viene innalzato di un anno per ogni anno di servizio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Forze-armate-polizia-concorsi-pubblici-bandi-attesi-fine-anno

 

Condividi questo post