Concorso Aeronautica 2019: Guida aggiornata sui Bandi

Roma, 05 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Ecco la guida aggiornata sui Bandi di Concorso Aeronautica 2019 che ti permetteranno di entrare in Aeronautica. (Segue articolo). – I nostri lettori ci chiedono continuamente informazioni sulle date di pubblicazione dei bandi di Concorso Aeronautica 2019. Per questo motivo, abbiamo deciso di inserire in questo articolo tutte le informazioni in nostro possesso sull’argomento, elencando sia i concorsi già pubblicati nel corso di questo 2019, sia quelli la cui pubblicazione è prevista per i mesi a seguire.

INDICE: Bandi Concorso Aeronautica 2019: tutte le possibilità di carriera nell’Aeronautica Militare; Bandi Concorso Aeronautica 2019 già pubblicati; Bandi Concorso Aeronautica 2019 in uscita.

Bandi Concorso Aeronautica 2019: tutte le possibilità di carriera nell’Aeronautica Militare. Sono tanti i giovani che vorrebbero arruolarsi nell’Aeronautica Militare. Il modo per farlo è quello di partecipare ai bandi di Concorso Aeronautica 2019 che rappresentano la porta d’ingresso verso una carriera militare in questa prestigiosa Forza Armata.

Partecipare ai concorsi di selezione non è semplice: tutti coloro che vogliono candidarsi, infatti, devono essere in possesso di determinati requisiti anagrafici, socio-culturali e psico-fisici che differiscono a seconda del ruolo che aspirano ricoprire.

Nello specifico, ci sono requisiti per partecipare al Concorso VFP1 Aeornautica, requisiti specifici per partecipare al Concorso Allievi Marescialli ed altri per concorrere al Concorso Allievi Ufficiali.

Essere in possesso dei requisiti di cui vi parlavamo sopra è solo il primo passo. Ogni concorso, infatti, ha un differente iter concorsuale con diverse prove da superare (prove culturali, fisiche, psico-attitudinali).

Sono i più meritevoli, ovvero quelli che superano con successo tutte le prove e si classificano nelle posizioni più alte delle graduatorie di merito, risultano essere i vincitori dei concorsi e possono realizzare il loro sogno di indossare la divisa. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.concorsiaeronautica.it/bandi-concorso-aeronautica-2019/

Condividi questo post