Geopolitica: in Polonia prove di guerra elettronica messe in atto dalla Russia

Roma, 19 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Parte della Polonia è stata lasciata senza copertura di segnali GPS, pare che tutto sia dipeso dalla Russia che ha fatto un’esercitazione di guerra elettronica.

Un improvviso down dei segnali Gps registrato martedì da Varsavia fino a Kaliningrad, exclave russa tra Polonia e Lituania sul corridoio di Suwalki. A riportare la notizia è il portale polacco Radio Zet e sul caso sta indagando l’agenzia di intelligence militare svedeste Must.

Il timore è che si tratti di un’esercitazione di guerra elettronica ad opera di Mosca. Secondo una mappa delle trasmissioni disegnata da gpsjam.org tra le città colpite, oltre a quelle già citate, ci sarebbero anche Łódź, Tricity e Olsztyn.

Proprio sopra Kaliningrad ci sarebbe stato il più alto livello di interferenze. La vicenda arriva nei giorni dell’allarme lanciato da Berlino su un possibile attacco russo alla Nato entro i prossimi tre anni.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.ilmessaggero.it/schede/gps_oscurati_polonia_varsavia_kaliningrad_baltic_jammer_russia_esercitazione_guerra_elettronica-7880115.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post