Concorso Esercito Italiano: Bando per la nomina di 14 tenenti in servizio permanente

Roma, 23 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stefania Manservigi – Domanda di partecipazione entro e non oltre la data del 16 aprile 2020. Segue. – Nonostante l’emergenza Coronavirus in Italia abbia bloccato i concorsi pubblici nel paese, è stato indetto dal Ministero della Difesa un bando per la nomina di 14 tenenti in servizio permanente nei ruoli normali dell’Esercito.

E’ possibile presentare domanda di partecipazione entro e non oltre la data del 16 aprile 2020. Di seguito tutto quello che c’è da sapere su posti disponibili, requisiti richiesti e come presentare la domanda.

Concorso esercito: ruoli richiesti. Il nuovo concorso pubblico che interessa l’esercito è stato indetto per la nomina di 14 tenenti in servizio permanente nei seguenti ruoli:

Corpo ingegneri: un posto per laureati in ingegneria elettronica (LM 29); un posto per laureati in ingegneria delle telecomunicazioni (LM 27); due posti per laureati in ingegneria informatica (LM 32) oppure informatica (LM 18) oppure sicurezza informatica (LM 66); un posto per laureati in ingegneria civile (LM 23) con abilitazione all’esercizio della professione.

Corpo sanitario: cinque posti per laureati in medicina e chirurgia (LM 41) con abilitazione all’esercizio della professione; un posto per laureati in medicina veterinaria (LM 42) con abilitazione all’esercizio della professione.

Corpo di commissariato: due posti per laureati in giurisprudenza (LMG/01); un posto per laureati in scienze dell’economia (LM 56).

Requisiti. Per partecipare al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana; non aver superato il giorno del compimento del: 40° anno di età, se Ufficiali in ferma prefissata dell’Esercito, della Marina militare o dell’Aeronautica militare che hanno completato un anno di servizio o se Ufficiali inferiori delle Forze di completamento;…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Concorso-esercito-Italiano-bando

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post