Concorso Giustizia Amministrativa: Rinviato diario prove all’8 settembre

Roma, 21 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Alice Lottici – Vediamo chi partecipa e tutte le informazioni sulle prove di selezione. Segue. – Approvato con decreto del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri del 12 Agosto 2019 il bando di Concorso Giustizia Amministrativa per l’assunzione di 40 referendari di Tribunale Amministrativo Regionale del ruolo della magistratura amministrativa, pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Il diario delle prove, con l’indicazione sulla modalità di selezione e le date, doveva essere reso noto nella Gazzetta n. 38 del 15 Maggio 2020. Tuttavia ne è stato disposto il rinvio all’8 Settembre. Vediamo chi partecipa e tutte le informazioni sulle prove di selezione.

Concorso Giustizia Amministrativa 2019: chi partecipa. Sono ammessi a partecipare al Concorso gli appartenenti alle seguenti categorie:

Magistrati ordinari, nominati a seguito di concorso per esami, con 18 mesi di tirocinio valutati positivamente;
Magistrati contabili e della Giustizia Militare con qualifica equiparata al precedente; Avvocati dello Stato e Procuratori dello Stato alla II classe di stipendio; dipendenti dello Stato con laurea in Giurisprudenza e ufficiali militari con almeno 5 anni di anzianità di servizio nelle suddette categorie;

Docenti universitari di ruolo nelle materie giuridiche e ricercatori con almeno 5 anni di servizio; dipendenti delle Regioni, Enti Pubblici a carattere nazionale ed Enti Locali con laurea in Giurisprudenza e almeno 5 anni di anzianità nelle qualifiche dirigenziali ammesse; Avvocati iscritti al relativo albo da almeno 8 anni; Consiglieri Regionali, Provinciali e Comunali con laurea in Giurisprudenza ed esperienza di 5 anni.

Leggi il bando. I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.leggioggi.it/2020/05/19/concorso-giustizia-amministrativa-40-referendari-tar-chi-partecipa-come-candidarsi-prove/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

 

 

Condividi questo post