Un tour virtuale tra le industrie della Difesa: La proposta del sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo

Roma, 21 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stefano Pioppi – Dalle questioni di budget, alla proposta di un salone virtuale in 3D tra le eccellenze della Difesa. Segue. – Un tour tra le industrie della Difesa, tra i prodotti d’eccellenza che conquistano i mercati esteri e le tecnologie all’avanguardia dirette alle nostre Forze armate.

Proprio come i grandi saloni dell’aerospazio o del settore navale, ma tutto virtuale, in rispetto alle direttive imposte da Covid-19. È la proposta del sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo, lanciata nell’ambito del progetto Italian Open Lab, con l’obiettivo di supportare il rilancio di un settore strategico per il Paese, pure nella fase di ripartenza post-pandemica. Formiche.net lo ha raggiunto per capire meglio come potrebbe realizzarsi l’iniziativa.

UN SALONE VIRTUALE. “Data l’emergenza coronavirus e la conseguente sospensione dei principali saloni e fiere mondiali sulla tecnologia di difesa, si potrebbe pensare a un salone virtuale tutto italiano in grado di far conoscere la nostra tecnologia e valorizzare così l’industria della difesa, nonostante le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria in corso”, ha spiegato a Formiche.net il sottosegretario Tofalo.

Si tratterebbe “di un tour virtuale in 3D”, proprio come fatto da molto musei della Penisola, e non solo. “È un progetto ambizioso – ammette Tofalo – che può essere realizzato solo con il lavoro di squadra e l’azione comune della Difesa e dell’industria”.

IL RILANCIO DEL SETTORE. Ma perché rilanciare la Difesa? “Rilanciare l’industria della Difesa, al pari degli altri settori, è di importanza strategica per la ripresa economica nella fase post Covid-19”, spiega ancora il sottosegretario. L’articolo completo prosegue qui >>> https://formiche.net/2020/05/fiera-industria-difesa-tofalo/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post