Concorso Guardia di Finanza 2019 per diplomati

Roma, 19 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Daniele Sforza – Vediamo di seguito i posti disponibili ed i requisiti richiesti. Segue. – È stato pubblicato il bando del concorso Guardia di Finanza 2019 finalizzato al reclutamento di 66 Allievi Ufficiali del Ruolo Normale – Comparti Ordinario e Aeronavale per l’a.a. 2019-2020.

Il bando è consultabile sulla Gazzetta Ufficiale martedì 12 febbraio 2019. Andiamo a vedere i requisiti minimi per partecipare, come candidarsi e le prove che i candidati dovranno svolgere per arrivare alla selezione finale.

Concorso Guardia di Finanza 2019: i posti disponibili. I posti disponibili relativi al concorso pubblico per entrare in Guardia di Finanza sono ripartiti nel modo seguente. 58 posti riservati al comparto ordinario, di cui: 1 riservato ai candidati in possesso dell’attestato di bilinguismo, riferito al diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado o superiore. 1 riservato al coniuge, ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado qualora unici superstiti, del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia deceduto in servizio; 8 posti riservati al comparto aeronavale, di cui: 4 alle specializzazione “pilota militare”; 4 alla specializzazione “comandante di stazione e unità navale”.

Concorso Guardia di Finanza 2019: requisiti richiesti per personale del Corpo – Parte I. Passiamo quindi ai requisiti minimi richiesti per partecipare al concorso pubblico.

Nel testo del bando sono elencati i soggetti che possono partecipare al concorso e che riepiloghiamo qui di seguito. Gli ispettori, i sovrintendenti, gli appuntati e i finanzieri del Corpo che: Alla data del 1° gennaio 2019, non abbiano superato il giorno del compimento del ventottesimo anno di età. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.termometropolitico.it/1393897_2019-02-19-concorso-guardia-di-finanza-2019.html

 

Condividi questo post