Bando Concorso 96 Allievi Marescialli Aeronautica Militare 2019

Roma, 19 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – In allegato i programmi dettagliati delle prove di concorso e le Appendici del Bando di Concorso. Seguiamo. –  Il Bando di Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 22° corso biennale (2019 – 2021) di 96 Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare è stato pubblicato sulla Gazzetta della Repubblica Italiana.

POSTI A CONCORSO. Il Concorso 96 Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare 2019 mette a disposizione 96 posti. Alcuni dei posti a concorso sono riservati, nella misura indicata nelle Appendici al bando: ai diplomati delle Scuole Militari; al coniuge e ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado se unici superstiti, del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio; agli assistiti dall’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani dei Militari di Carriera dell’Esercito, dall’Istituto Andrea Doria per l’assistenza dei familiari e degli orfani del personale della Marina Militare, dall’Opera Nazionale per i Figli degli Aviatori e dall’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani dei Militari dell’Arma dei Carabinieri.

I posti riservati eventualmente non ricoperti per insufficienza di concorrenti riservatari idonei saranno devoluti, nell’ordine della graduatoria di merito, agli altri concorrenti idonei.

REQUISITI DEL CONCORSO. Al Concorso 96 Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare 2019 possono partecipare i cittadini italiani di entrambi i sessi che alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, hanno compiuto il 17° anno di età e non hanno compiuto il 26° anno di età e che hanno conseguito o sono in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2018-2019 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

Per consultare tutti i requisiti di partecipazione al Concorso 96 Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare 2019, leggi l’articolo n.2 del Bando di Concorso. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.concorsiaeronautica.it/concorso-96-allievi-marescialli-dellaeronautica-militare-2019/

 

Condividi questo post