Roma, 13 Lug 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Isabella Policarpio – I concorrenti hanno tempo fino al 2 agosto 2021 per inviare la propria candidatura. (Segue articolo). – Sul portale del Ministero della Difesa, è stato pubblicato il concorso pubblico per il reclutamento di nuove figure da inserire nel Ruolo di Marescialli presso la Marina militare, l’Esercito e l’Aeronautica militare, in servizio nelle categorie: Specialisti del Sistema di Combattimento; Servizio Sanitario.
La selezione avverrà per titoli ed esami. Per partecipare c’è tempo fino al 2 agosto 2021. Vediamo requisiti, come inviare la propria candidatura e calendario delle prove.
Concorso Marescialli: posti disponibili. I concorsi pubblici per il reclutamento dei Marescialli nelle Forze armate sono 3:
12 Marescialli per l’Esercito: concorso pubblico, per titoli ed esami, in servizio permanente con la Specializzazione Sanità;
15 capi di 3^ cl. per la Marina militare: concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento, a nomina diretta nel ruolo di Specialisti del Sistema di Combattimento/Ricercatori elettronici e Servizio Sanitario del Corpo equipaggi militari marittimi (C.E.M.M.);
10 Marescialli per l’Aeronautica militare: concorso pubblico, per titoli ed esami, per la Categoria Supporto, Specialità Sanità.
Chi può partecipare: i requisiti. Il bando di concorso indica dettagliatamente i requisiti che i candidati devono possedere per partecipare a ciascun bando di concorso.
In ogni caso, è indispensabile: avere la cittadinanza italiana; godere dei diritti civili e politici; possedere il titolo di studio indicato tra i requisiti speciali; possedere l’idoneità psicofisica e attitudinale al servizio militare incondizionato; avere i parametri fisici correlati alla composizione corporea, alla forza muscolare e alla massa metabolicamente attiva, secondo le tabelle stabilite dal regolamento;…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorso-marescialli-forze-armate-bando-requisiti-domanda