Forze Armate: Maggiori e tenenti colonnelli esclusi dagli incrementi economici

Roma, 13 Lug 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Redazione Giornalistica – Tra le proposte emendative approvate, però, si evidenzia una netta sperequazione nei confronti delle Forze Armate. (Segue articolo). – La conversione in Legge del Decreto Legge Sostegni-bis prosegue spedita verso l’Aula della Camera. Gli emendamenti approvati dalla Commissione Bilancio dimostrano un adeguato segnale di attenzione verso il Comparto Difesa e Sicurezza che, soprattutto in questo periodo di pandemia, ha garantito un elevato supporto alla popolazione dimostrando ancora una volta di essere in grado di sopperire alle esigenze della Nazione.

Tra le proposte emendative approvate, però, si evidenzia una netta sperequazione nei confronti delle Forze Armate, certamente una svista che sicuramente verrà colmata nel più breve tempo possibile.

Una modifica legislativa avanzata dalla Commissione Bilancio della Camera dei Deputati è tesa ad incrementare il fondo di cui all’art. 45 comma 11 del Decreto Legislativo n.95, c.d riordino dei ruoli, utile a fronteggiare specifiche esigenze di carattere operativo, valorizzare l’attuazione di specifici programmi o raggiungimenti di qualificati obiettivi per i Vice Questori aggiunti, Vice Questori e gradi corrispondenti dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia penitenziaria, paragonabile al Fondo di Efficienza per i Servizi Istituzionali per il personale non dirigente. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.siciliareporter.com/forze-armate-maggiori-e-tenenti-colonnelli-esclusi-dagli-incrementi-economici/

Condividi questo post