Confronto per ulteriori correttivi al riordino delle carriere

Roma, 21 Apr 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Esito dell’incontro del 18.4.2019. Segue. – Nella mattinata di ieri si è svolto, presso il Ministero, un ulteriore confronto con l’Amministrazione al fine di arrivare all’adozione di ulteriori e migliori disposizioni integrative e correttive del Riordino delle Carriere approvato con D.Lgs. 95/2017.

Presenti, per la parte pubblica, il Sottosegretario al Ministero dell’Interno On.le Nicola Molteni, il Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli, il Vice Capo della Polizia Prefetto Alessandra Guidi ed il Capo della Segreteria del Dipartimento Prefetto Mario Papa La Federazione COISP, nel suo intervento, ha evidenziato in toto tutte le questioni segnalate già nella riunione del 23 gennaio u.s., sottolineando che il passaggio, prospettato, degli Assistenti Capo Coordinatori nel ruolo dei Sovrintendenti attraverso uno scrutinio per merito comparativo va nella direzione richiesta da questa O.S. e consentirebbe a molte migliaia di Assistente Capo di transitare nel ruolo superiore immediatamente e senza lunghe e lacunose procedure concorsuali, fermo restando, ovviamente, le procedure concorsuali per il 30% dei posti disponibili a favore degli Agenti ed Assistenti con almeno 4 anni di servizio. Ha inoltre puntualizzato che anche la previsione della riduzione dei tempi di permanenza nel ruolo degli Assistenti ed Agenti e nel ruolo degli Ispettori vanno nella direzione auspicata dalla Federazione COISP e dello stesso personale.

La Federazione COISP ha inoltre aggiunto che restano ovviamente molte questioni su cui effettuare alcune riflessioni ed interventi correttivi come le problematiche relative ai corsi per ispettori (7°, 8°, 9° e 10°) che con sfaccettature diverse hanno subito alcune sperequazioni a seguito della prima stesura del Riordino delle Carriere…L’articolo completo prosegue qui >>> http://coisp.it/riordino-delle-carriere-continua-il-confronto-per-arrivare-ad-ulteriori-correttivi/

Condividi questo post