Contratti Difesa e Sicurezza: ancora nulla di fatto ma molti parlano di aumento

Roma, 7 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – I rinnovi dei contratti per la PA, in particolare Difesa e Sicurezza sono ancora in alto mare, ma le notizie diffuse dai media nazionali parlano sempre con insistenza di nuovi aumenti.

Per le forze armate sono in arrivo diverse novità: il governo ha già destinato un miliardo e mezzo di euro per gli scatti di stipendio di militari e vigili del fuoco (che si tradurranno in aumenti medi lordi mensili di circa 180-190 euro).

A breve un tavolo per il rinnovo del contratto. Ci saranno poi 17mila nuove assunzioni nei comparti difesa e sicurezza. E arriverà anche una maggiore rappresentatività della categoria, con la creazione di sigle sindacali interne, ad esempio per Carabinieri e Guardia di Finanza.

Per le forze dell’ordine italiane sono in arrivo un aumento di stipendi, un tavolo per il rinnovo del contratto e un nuovo pacchetto di 17mila assunzioni. E arriverà anche una maggiore rappresentatività della categoria, con la costituzione di sigle sindacali all’interno dei militari, come Carabinieri e Guardia di Finanza. A rivelarlo è Il Messaggero.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://tg24.sky.it/economia/2024/03/06/aumento-stipendio-forze-armate

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post