Difesa Europea, le analisi del progetto congiunto

Roma, 7 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’argomento è attuale, l’UE è ancora in pericolo da minacce esterne e provenienti anche dalla russia, per questo serve investire in armamenti congiuntamente per creare equilibri ed evitare escalation.

Acquisti congiunti di armamenti e un piano di investimenti (Edip) da 1,5 miliardi di euro fino al 2027 per accelerare la produzione in Europa. Sono i due pilastri della nuova strategia per l’industria della difesa Ue presentata ieri dalla Commissione europea. “Inezie. Business as usual a Bruxelles”, commenta il Sole 24 ore…

La Commissione europea ha presentato i piani per rilanciare l’industria degli armamenti del Vecchio continente, sostenendo che la guerra della Russia in Ucraina ha dimostrato che i paesi membri dovrebbero aumentare gli acquisti congiunti di armi e, soprattutto, destinare i budget alla difesa alle aziende europee.

Proprio per questo Bruxelles propone l’istituzione di un nuovo programma europeo per l’industria della difesa (Edip) volto a incrementare la produzione di armi e aumentare la collaborazione tra i produttori. Per sostenere l’Edip, l’Ue investirà 1,5 miliardi di euro tra il 2025 e il 2027.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.startmag.it/economia/il-sole-24-ore-fulmina-il-progettino-di-difesa-ue/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post