Contratto: sono 193mila i dipendenti pubblici freschi di rinnovo

Roma, 5 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Ancora nuovi commenti sui futuri rinnovi dei contratti per i dipendenti pubblici, l’aumento medio è a 160 e riguarda solo i dipendenti civili e non militari.

Firmato il rinnovo del contratto per 193.851 dipendenti delle amministrazioni centrali dello Stato per il triennio 2022-2024. Il ministro della Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo ha siglato il documento, un atto di indirizzo, lo scorso 29 maggio. Si tratta del punto di partenza per il rinnovo dei contratti in scadenza nel 2024 dei dipendenti ministeriali, di quelli delle agenzie fiscali, della Corte dei Conti, del Cnel, dell’Avvocatura generale e degli enti pubblici non economici. Ma il testo fissa le linee guida anche per tutti gli altri comparti della pubblica amministrazione. Le risorse stanziate nel 2024 per gli aumenti salariali sono pari a 555 milioni di euro, circa un decimo dei 5,5 miliardi stanziati per tutto il comparto dello Stato.

Rinnovo dipendenti pubblici: aumento medio di 160 euro

Nell’ultima versione del testo sono state inserite alcune novità, come il maggior utilizzo dello smart working per lavoratori fragili e per genitori di minori. Il governo ha preferito aumentare il peso della produttività per l’assegnazione dei premi, anziché dell’anzianità di servizio. Già dal suo insediamento il governo aveva in più occasioni specificato che avrebbe puntato a premiare il merito a scuola così come nel mondo del lavoro. Previste poi regole più stringenti per il salario accessorio.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://quifinanza.it/lavoro/statali-rinnovo-contratto-aumento-stipendio/823734/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post