Elezioni Europee: Ecco le schede e come si vota

Roma, 5 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Tra qualche giorno si andrà alle urne per votare ed eleggere i nuovi parlamentari europei, ecco alcune cose da sapere prima delle elezioni.

Le elezioni europee 2024 sono alle porte. Si va in cabina elettorale sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, e in queste giornate ai cittadini e cittadine italiani verrà chiesto di votare per il rinnovo dei propri rappresentanti del Parlamento europeo.

Quest’anno i membri totali da far sedere sugli scranni dell’Europarlamento sono in totale 720 (ben 15 in più rispetto allo scorso mandato). All’Italia sono riservati 76 seggi. Quindi da noi occorre eleggere 76 eurodeputati. E lo faremo tutti nel weekend dell’8 e 9.

Sono intanto stati diffusi i modelli di scheda che tutti ci troveremo davanti in cabina elettorale, ognuno per la circoscrizione in cui è chiamato a votare. Ecco in dettaglio tutti i fac-simile delle schede elettorali e come si vota.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.leggioggi.it/elezioni-europee-2024-fac-simile-schede-di-voto/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post