Coronavirus: Allenamento a casa con gli incursori della Marina Militare!

Roma, 19 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Francesco Bussoletti – Il GOI ha realizzato un video con esercizi adatti a tutti e che sfrutta solo oggetti di uso domestico. Segue. – Chi è bloccato a casa per il coronavirus e vuole allenarsi, da oggi ha un personal trainer molto speciale a disposizione: il Gruppo Operativo Incursori (GOI) della Marina Militare.

Il GOI ha realizzato un video che può fornire supporto a tutti coloro che vogliano mantenere la propria forma fisica o, semplicemente, svolgere una minima attività motoria. Il principio da cui si è partiti è che in questo periodo di emergenza, è sempre più evidente la necessità di “evadere” attraverso molteplici attività svolte tra le mura di casa, anche coinvolgendo la famiglia.

Gli esercizi proposti dagli incursori del COMSUBIN, infatti, possono essere effettuati in una limitata superficie di pavimento e senza l’ausilio di attrezzi ginnici. Sono sufficienti gli oggetti di uso domestico e una ventina di minuti al giorno. Peraltro, all’interno del filmato ci saranno suggerimenti su quando metterlo in pausa, per svolgere al meglio gli esercizi ed effettuare eventuali ripetizioni.

Come funziona l’allenamento del COMSUBIN. Il criterio del video allenamento degli incursori è semplice: riscaldare le diverse catene muscolari, condurre gli esercizi sulla base delle soggettive capacità atletiche e concludere l’attività attraverso il processo di defaticamento, lo stretching necessario a smaltire l’acido lattico e i radicali liberi accumulati.

La sessione proposta dal GOI, inoltre potrà essere effettuata in maniera incrementale, secondo le risposte che fornirà il proprio fisico, e ripetuta quotidianamente stando attenti a non esagerare. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesaesicurezza.com/difesa-e-sicurezza/coronavirus-allenati-a-casa-con-gli-incursori-della-marina-militare/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post