Coronavirus: Dagli Usa arrivato in Italia un ospedale da campo

Roma, 20 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stefano Pioppi – Un ospedale da campo con otto posti per la terapia intensiva a Cremona. Segue. – “The United States loves Italy”. Lo aveva detto Donald Trump twittando le Frecce tricolori e lo avevano dimostrato i tanti messaggi di vicinanza arrivati dal mondo Usa e Nato.

Ora, le parole trovano conferma in aiuti concreti, con un ospedale da campo dotato di otto posti per terapia intensiva a Cremona e il sostegno alle iniziative messe in campo dal Gemelli. “L’amicizia tra Usa e Italia è ora più forte che mai”, ha detto l’ambasciatore in Italia Lewis Eisenberg commentando l’arrivo delle attrezzature in un tweet rilanciato da Luigi di Maio al motto di “l’Italia non è sola”.

Un ringraziamento è arrivato anche dal ministro Lorenzo Guerini, alla guida di una Difesa in prima linea per l’emergenza: “L’ospedale da campo dimostra ancora una volta l’amicizia verso l’Italia”.

Un supporto tangibile, che forse non avrà il clamore mediatico dei respiratori e medici giunti da Pechino (a che prezzo, ci chiedevamo) poiché privo dei potenti canali della propaganda cinese.

L’OSPEDALE DA CAMPO A VERONA. Eppure, è atterrato ieri all’aeroporto di Verona il velivolo di cargo DC8 partito dagli Stati Uniti. A bordo, il personale (sanitario e logistico) e attrezzature mediche per venti tonnellate messe a disposizione da Samaritan’s Purse, un’organizzazione umanitaria evangelica operativa praticamente in tutto il mondo.

Nessun dubbio su eventuali pagamenti. Trattati di “aiuto”, offerta accolta dal ministro della Salute Roberto Speranza e dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. L’articolo completo prosegue qui >>> https://formiche.net/2020/03/stati-uniti-aiuti-virus-italia-solidarieta/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post