Covid-19: Difesa, il contributo delle FFAA per fronteggiare l’emergenza

Roma, 20 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Ad oggi sono 4.800 i militari e centinaia i mezzi dispiegati dal Ministero della Difesa. Segue. – Per i costi umani e l’impatto che sta avendo e purtroppo avrà nel prossimo futuro sull’economia, la politica e l’intera società, la diffusione del “Coronavirus” (CoVid-19) viene sempre più paragonata a un evento bellico. E dove c’è una guerra in corso, in prima linea non possono mancare le Forze Armate.

Non è retorica, ma realtà concreta fatta di persone, materiali, mezzi, strutture organizzative, competenze, senso del dovere. Un concetto espresso anche dal ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, che ha dichiarato: “È un momento di grande impegno per tutto il Paese e la Difesa deve dare, come sta già facendo, il proprio contributo, su tutti i fronti.

Colgo l’occasione per ringraziare i nostri medici e i nostri infermieri per il prezioso lavoro che stanno facendo, così come tutte le Forze Armate che operano, anche in questa emergenza, con professionalità e spirito di servizio a favore degli italiani”.

La Sala Operativa CoVid istituita presso il COI. L’impegno delle Forze Armate era iniziato lo scorso mese di gennaio con la messa a disposizione del Centro Sportivo Olimpico, presso la città militare della Cecchignola, per la sorveglianza sanitaria dei nostri connazionali recuperati dalla Cina (il 2, 3, 14 e 15 febbraio) e dal Giappone (18 e 19 febbraio) per mezzo di aerei dell’Aeronautica con a bordo team sanitari dell’Esercito, della Marina e del Ministero della Salute. L’articolo completo prosegue qui >>> https://news.laran.it/2020/03/covid-19-il-contributo-delle-ffaa-per-fronteggiare-lemergenza/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post