Coronavirus: Le basi Usa in Italia si tutelano

Roma, 10 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Mauro Indelicato – Stop agli spostamenti dei militari Usa presenti nelle basi italiane. Segue. – Provvedimenti anti Covid-19 sono stati presi, con riguardo all’attuale situazione italiana, anche dagli Stati Uniti. In particolare, nelle ultime ore è stata resa nota la decisione di sospendere tutti gli spostamenti delle truppe americane presenti nelle basi italiane.

A comunicarlo è stato il colonnello Dan Vogel, comandante della Guarnigione U.S. Army Italy di stanza presso la caserma Ederle di Vicenza. Proprio da qui, con una diretta Facebook, il colonnello americano ha annunciato lo stop provvisorio di tutti gli spostamenti e questo non vale solo per le truppe, bensì anche per i familiari al seguito nel nostro paese.

Niente trasferimenti, niente nuovi arrivi o nuove partenze: da oggi, la situazione nelle basi militari Usa in Italia rimarrà cristallizzata. E questo per almeno due mesi: la decisione, presa dal Pentagono per ragioni di sicurezza, varrà infatti per 60 giorni.

Da Washington l’allarme è scattato per via del peggioramento della situazione sul fronte coronavirus, con i casi ancora in aumento nel nostro paese e con il decreto del presidente del consiglio che ha blindato la Lombardia e 14 province in altre regioni.

“La nostra priorità è protezione dei nostri militari, civili e dei nostri vicini italiani dal Covid-19”, gli ha fatto eco il generale Roger Cloutier. Analogamente a queste misure, è stata annunciata anche la sospensione di tutti i corsi di formazione militare negli Usa di personale proveniente dall’Italia se inferiori ai 6 mesi. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilgiornale.it/news/cronache/basi-usa-italia-si-tutelano-stop-spostamenti-coronavirus-1837653.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post